No alla Regione Salento sign now

Da qualche tempo a dispetto dei seri problemi posti dalla crisi economica internazionale, nella provincia di lecce è nato il progetto di una "Regione Salento" che dovrebbe incamerare in se le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, ricostituendo l'antica provincia di Terra d'Otranto. Il progetto da poco partorito ha trovato attorno a se una serie di politici, imprenditori e giornalisti, disposti a combattere perchè la "Regione Salento" divenga una realtà amministrativa.

Con questa petizione noi ci opponiamo al progetto per una serie di motivi:

1) La divisione della Regione Puglia in due entità porterebbe a due fenomeni distinti ma correlati, il primo: l'indebolimento del settore industriale della regione, nonchè infrastrutturale, il secondo: l'aumento dei costi della politica.

2) La richiesta del comitato promotore della "Regione Salento" di indire un referendum popolare, ancora una volta porterebbe all'inutile esborso di risorse pubbliche.

3) Nel caso in cui il progetto dovesse giungere in Parlamento questo sarebbe costretto a legiferare su una questione di secondaria importanza, facendo perdere la priorità alle vere questioni politiche.

Brandon GuerraBy:
Politics and GovernmentIn:
Presidenti delle Provincie di Lecce, Brindisi, Taranto e al Presidente della Regione Puglia