No alla confisca delle moto! sign now

E' stata da poco approvata una legge discriminatoria nei confronti dei motociclisti: prevede la confisca della moto/ciclomotore (confisca = perdita di possesso) per violazioni anche banali del Codice della Strada. Un approfondimento и disponibile all'indirizzo www.maxkava.com/docs/protesta_moto.pdf.

La presente petizione per chiedere l'IMMEDIATA REVISIONE DELLA LEGGE 168/2005, in particolare chiediamo:
- sia eliminata la confisca del mezzo
- in via subordinativa, sia eliminata la confisca per violazioni diverse dalla guida senza casco e dalla guida in numero superiore a quanto previsto dalla carta di circolazione.
- in via subordinativa, chiediamo che la stessa legge sia applicata ANCHE ALLE AUTOMOBILI e agli altri veicoli, per infrazioni identiche o equivalenti (ad. esempio guida con una sola mano, guida mentre si и al telefonino, guida in posizione non corretta, ecc).

** English version **
Are you planning a trip to Italy? Don't come by your bike... it could be taken by Police (and then sold by a public auction) agents just because you scratch your nose or adjust the windshield. Vote to change this law!

Harvey MercadoBy:
Entertainment and MediaIn: