NO ALLA CHIUSURA AL TRAFFICO DEL PARCO DELLA FAVORITA sign now

Settima Circoscrizione

I comitati cittadini di Viale Venere e Margherita di Savoia, esprimono contrarietà al porgetto di chiusura al traffico del parco della Favorita.

1) Tale opera sicuramente garantirebbe un totale distacco dall borgate marinare che rimarebbero isolate dal resto della città.
2) Il quartiere di Partanna Mondello, e le borgate Arenella,Vergine Maria e Pallavicino diventerebbero invivibili per il traffico automobilistico che inevitabilmente si concentrerebbe, così come sta accadendo in questi giorni causa i lavori che si stanno svolgendo all'interno del Parco della Favorita causando "ingorghi" nei pressi della Palazzina Cinese.
3)Coloro che vogliono questa chiusura, senza prima aver realizzato le vie da e per Mondello, non capisocno quale isolamento ed emarginazione provocherebbero al sopra citato quartiere, distruggendo sicuramente una già fragile economia che si basa soprattutto sul commercio e sulla ristorazione.

- Chiediamo l'apertura di una tavola rotonda tra le istituzioni e i cittadini, per trovare possibili soluzioni alternative che non creerebbero disagi ai quartieri sopra citati

Deana LynnBy:
MusicIn: