NO ALLA CENSURA TELEVISIVA DELLA TV INTELLIGENTE sign now

Questa petizione si rivolge all'intero popolo italiano, pregandolo di perdere alcuni secondi del suo tempo a favore della libertа di parola.

E' stato di recente deciso di censurare con una multa da Parte di A.G.COM. l'ennesimo programma televisivo divertente e con ampi risvolti sociologici e culturali: stiamo parlando del cartone animato "I Griffin". Ambientato nella moderna America mette in ridicolo e stigmatizza, sulla falsa riga dei Simpson, le idiosincrasie della nostra cultura e di quella americana.

E un cartone forte, che seppur diverte serve principalmente a far riflettere.

E' non puт esserne vietata la trasmissione, che avviene alle 0.15 della notte, solo per una parolaccia ogni tanto: non puт quando in televisione alle 21 sono udibili bestemmie, o alle 17 di una qualsiasi domenica pomeriggio и possibile vedere sui principali canali televisivi nazionali esibizioni con espliciti riferimenti sessuali e nuditа "involontarie".

Soprattutto quando le poche isole di Tv irriverente e intellligente stanno per essere sommerse dallo Tsunami della censura immotivata e dalla marea montante della TV spazzatura.

E' arrivato il momento di fare sentire la nostra voce, di dire "IO NON CI STO'", io dico no al bavaglio alla mia libertа. Oggi и un cartone animato, domani sarа l'informazione libera, infine sarа la nostra libertа di parola.

LA CENSURA PRETESTUOSA E OSCURANTISTA VA FERMATA, non state in silenzio, fate sentire il ruggito della libertа dei nostri pensieri, che non potranno mai essere fermati.

Fermate un nuovo medio evo strisciante!

Vi lascio con una splendida frase tratta dalla poesia di uno dei leader nel movimento dei diritti civili americani: "Alla fine rimasi troppo in silenzio quando gli altri sparivano, e quando vennero per me, non era piщ rimasto nessuno per difendermi e fare sentire la voce della libertа".

browse all the signatures

Lucile ReedBy: