No al parcheggio a pagamento in stazione a Castelfranco Veneto sign now

La giunta comunale di Castelfranco Veneto ha annunciato di voler rendere a pagamento il parcheggio della stazione ferroviaria per il prossimo autunno.

Un servizio indispensabile ai pendolari e ai tantissimi studenti che hanno la nostra stazione come punto di riferimento per i loro spostamenti rischia di diventare un ulteriore costo, per molti non sostenibile.

Lasciare l'auto sei o sette ore in una sosta a pagamento, sei giorni a settimana, per tutto l'anno, и a conti fatti una spesa che allontanerа dal servizio pubblico proprio chi lo usa piщ assiduamente e che lascerа a piedi chi non ha alternative.

Crediamo che il trasporto pubblico sia un settore strategico per lo sviluppo e la vivibilitа di una cittа, soprattutto per una cittа come Castelfranco.

L'intensificazione del collegamento tra piccoli e grossi centri e tra centro e periferia unitamente alla riduzione dell'inquinamento dell'aria (e sonoro) sono traguardi importantissimi, con implicazioni sulla qualitа della vita e sulla salute de cittadini. Perт richiedono investimenti economici, culturali e precise scelte.

La decisione di rendere a pagamento il nostro principale parcheggio per il collegamento gomma-rotaia va esattamento in senso opposto.

Chiediamo alla giunta di "Vivere Castelfranco" e al sindaco Maria Gomierato che il parcheggio della stazione resti gratuito.

Vogliamo seri investimenti sul trasporto pubblico in cittа, che prendano atto dell'importanza del passaggio gommma-rotaia ma anche della necessitа di offrire un collegamento tra centro e frazioni in modi alternativi all'automobile.

Concepcion BenjaminBy:
School and EducationIn: