no al mobbing nei luoghi di lavoro sign now

Per un lavoro più umano, sosteniamo la Pdl della Regione Piemonte n.556/2008 sul mobbing nei luoghi di lavoro.

Il 26 giugno 2008, diniziativa dei consiglieri regionali Bossuto, Dalmasso, Barassi, Clementi, De Ambrogio, Moriconi, è stata presentata la Proposta di legge regionale n.556, Azioni per prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing e lo stress psico-sociale nei luoghi di lavoro.

E una proposta importante di cui chiediamo la rapida approvazione.

La situazione di crisi economica, che in modo particolarmente drammatico sta colpendo il Piemonte, favorisce e accentua la disgregazione sociale, il degrado delle relazioni umane, lannullamento dei vincoli sociali derivanti dallattuazione dei > di cui allart. 2 della nostra Costituzione.

La rinascita dellItalia repubblicana, dopo il fascismo e la guerra, passò attraverso il lavoro, come ci dice lart.1 della nostra Costituzione.

Nella crisi globale odierna, di nuovo è ancora dal lavoro che dobbiamo ripartire per la rinascita materiale, culturale, morale del nostro paese. Da un lavoro più umano.

Riteniamo dunque che sia nellinteresse e dellAmministrazione regionale e di tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale, accelerare liter di discussione della proposta di legge regionale sul mobbing n.556/2008, affinchè siano disponibili e azionabili, quanto prima possibile gli strumenti operativi da essa predisposti, al fine di affrontare e neutralizzare gli effetti nocivi della recessione economica sulle relazioni umane nei luoghi lavoro.

Carmen SanfordBy:
Business and CompaniesIn: