No al Festival di Sanremo in RAI sign now

Sono oltre cinquant'anni (dal 1951, e dal 1955 in televisione) che il Festival della Canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo, tedia la popolazione italiana. Ancora oggi rappresenta un importante trampolino di lancio (o di "rilancio") per molti musicisti italiani ma, nonostante questa importante funzione, gli italiani non seguono piщ l'evento con la passione di un tempo, come dimostrano gli indici di ascolto in declino. La molestia dei contribuenti italiani, primi finanziatori della rete nazionale che ogni anno si occupa dell'evento, и ancor piщ incrementata dal fatto che i compensi per ospiti e presentatori e le spese necessarie a mantenere in vita il Festival crescono di anno in anno, raggiungendo cifre sconvenientemente alte.

Per questo chiediamo alla Presidenza RAI, al Parlamento Italiano e a chiunque possa fare qualcosa in proposito che non vengano piщ spesi soldi pubblici per il finanziamento dell'evento, o in alternativa che l'ammontare degli stessi venga drasticamente ridotto, in primo luogo rinunciando alla trasmissione delle varie serate del Festival sulle reti nazionali RAI.

Francisco ClineBy:
WorkIn: