No ai ciclisti negli spazi dei pedoni sign now

Al Sindaco di Torino, al Presidente della Provincia di Torino, al Presidente della Regione Piemonte e per estensione anche ad altri sindaci, presidenti di Province e Regioni.
In questi ultimi anni e' aumentato nella nostra citta' il numero di ciclisti che sfidano il traffico per poter andare in bici. Ma questi ciclisti, penalizzati per carita' dalla mancanza di piste ciclabili, si sono fatti via via piu' arroganti e maleducati, oltre che spericolati, invadendo marciapiedi, ponti, cavalcavia, portici e altri spazi riservati ai pedoni.
Non si preoccupano di segnalare eventuali svolte, di dare precedenza agli incroci alle auto ed ai pedoni e sono ormai un pericolo continuo. A questo si aggiunga il loro voler sempre aver ragione: guai a criticare le loro spericolatezze! Uno si prende insulti e minacce.
I ciclisti risultano essere particolarmente pericolosi per anziani, mamme con bambini piccoli, persone con borse ed altri carichi pesanti, operai e lavoratori.
Chiediamo che vengano fatte nuove piste ciclabili ma che parallelamente venga drasticamente PROBITO ai ciclisti il transito nelle zone pedonali (marciapiedi, isole pedonali, portici, parchi, ponti...), e che vengano introdotte sanzioni amministrative e penali nel caso di loro intemperanze caratteriali.
Grazie dell'attenzione

Sign with Facebook sign_with_twitter