Montagna Democratica per il Partito Democratico sign now

Petizione nazionale affinche' Alpi, Appennino e Montagne in mezzo al mare entrino a pieno titolo culturale, sociale, economico nel progetto di governo nazionale del Partito democratico per quello che sono e rappresentano in termini di unicita' geopolitica ed esistenziale e in quanto patrimonio europeo di civilta' e conserva vitale di filiere d'eccellenza produttiva.

- Governare bene la montagna per governare meglio l'Italia e l'Europa -

La montagne italiane sono risultanza storica dell'interazione quotidiana millenaria tra la necessita' dell'uomo di progredire e le ragioni della natura. Per questo sono anche storicamente spazialita' democratica, che si propone come portatrice di autentici valori civili e democratici alle considerazioni e riflessioni politico-programmatiche del Partito Democratico.

Con la candidatura di Lucio Cangini a Segretario del Partito Democratico nel luglio 2007 abbiamo inteso, di fatto, alzare chiara e ben visibile questa bandiera di un'utopia progettuale delle montagne italiane che tanta gente lungo i sentieri dei monti, ma anche nelle piazze di città, ha accolto con entusiasmo liberatorio e sta sostenendo con le proprie firme. Presentando e proponendo il quaderno progettuale "La Citta' Montana delle Arti, dei Mestieri e delle Scienze per una democrazia a 360 gradi umani" vogliamo consegnare questa bandiera nelle mani del Partito Democratico, sollecitandolo ad accogliere nel proprio progetto di governo nazionale le montagne per quello che sono: la piu' grande conserva vitale di eccellenze. Questo e' l'obiettivo politico che ci siamo prefissi allora e che continuiamo a perseguire con la presente petizione, le cui firme sono raccolte sia attraverso il tradizionale formato cartaceo sia via Internet attraverso il sito www.montagnademocratica.org.
In fede

Renee PorterBy: