Mondiali di rugby anche in chiaro sign now

Il Comitato Rugby World Cup Francia 2007: vediamoci (in) chiaro ed i sottoscritti cittadini

CONSIDERATO che dal 7 settembre si svolgerа in Francia il Mondiale di rugby;
VISTO il grandissimo successo di pubblico che hanno avuto le partite della Nazionale italiana di rugby nel prestigioso Torneo delle 6 Nazioni;
CONSIDERATO ANCORA come il rugby stia avendo un seguito sempre piщ ampio nel nostro paese concretizzatosi anche, come ha sottolineato la Federazione Italiana Rugby, in un aumento degli atleti tesserati, oltre che con i dati di ascolto delle partite della Nazionale;
TENUTO CONTO che i diritti di trasmissione per l'Italia dei Mondiali di rugby Francia 2007 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare SKY;
CONSIDERATO INFINE che il movimento rugbystico italiano, per potere ulteriormente crescere e consolidarsi, ha bisogno che i grandi eventi sportivi come i Mondiali possano raggiungere il grande pubblico

CHIEDONO

A SKY Italia di instaurare delle trattative con le emittenti radiotelevisive nazionali che trasmettono via etere, per la vendita a queste ultime dei diritti non esclusivi di trasmissione delle partite della Nazionale italiana di rugby dei Mondiali di rugby di Francia 2007, in diretta o in differita di 30 minuti, per permetterne la visione al grande pubblico di sportivi e appassionati.

Marcella PrattBy:
Politics and GovernmentIn: