MOBILITAZIONE PER NON FAR CHIUDERE LA STAZIONE FERROVIARIA DI BOLGHERI (DISTANTE SOLO 1 KM DALLA FREQUENTATISSIMA MARINA DI BIBBONA - LI) E RENDERLA PIU' FACILMENTE FRUIBILE sign now

In considerazione del cospicuo numero di turisti che ogni estate trascorrono le loro vacanze a Marina di Bibbona, delle considerevoli esigenze di spostamenti che questo comporta, e dellassenza di qualsiasi tipo di collegamento tra la Stazione Ferroviaria di Bolgheri e la vicinissima località balneare, è in corso una sottoscrizione per chiedere (al Comune di Bibbona, alla Regione Toscana ed alle Ferrovie, in base alle rispettive competenze):

1) Lincremento del numero di treni che fermano alla Stazione Ferroviaria di Bolgheri

2) Listituzione di un Servizio Navetta estiva per il collegamento tra la Stazione Ferroviaria di Bolgheri e Marina di Bibbona

3) La realizzazione di una pista ciclabile per collegare la Stazione Ferroviaria di Bolgheri con Marina di Bibbona

4) Listallazione di una rastrelliera per parcheggiare le bici nei pressi della Stazione Ferroviaria di Bolgheri

5) Listallazione di un telefono pubblico presso la Stazione Ferroviaria di Bolgheri

E, inoltre:

La rimozione del divieto di sosta dalla piazza antistante la stazione ferroviaria di Bolgheri, con lallestimento di un parcheggio (delimitazione dello spazio con opportuna segnaletica orizzontale) che preveda anche una quota di posti riservati alla sosta delle auto di persone diversamente abili

L'installazione nei pressi della stazione di Bolgheri di un cartellone con una cartina che indichi ai turisti dove si trovano e quali sono le strade per raggiungere le località vicine

Abbiamo tutti i motivi per ritenere che, se niente cambierà, la Stazione di Bolgheri sia esposta al rischio di chiusura (come già accaduto per la stazione di Bibbona Casale) la prossima volta che Trenitalia cercherà di risparmiare sui costi di esercizio.

Allo stato attuale, la stragrande maggioranza di tutisti e villeggianti arriva in auto a Marina di Bibbona, contribuendo alla congestione stradale (specie nel weekend) e all'inquinamento atmosferico.

La sottoscrizione che proponiamo interessa direttamente quanti frequentano (o potrebbero farlo in futuro) la località balneare di Marina di Bibbona e relative vicinanze. Tuttavia, è interesse di tutti migliorare il trasporto ferroviario, per avere meno auto per le nostre strade e ridurre l'inquinamento.

Sign with Facebook sign_with_twitter

Sign with Facebook sign_with_twitter