Manteniamo l'attuale Orario Scolastico sign now

A tutti i genitori dei bambini che frequentano la Scuola Elementare, la Scuola Media e la Scuola Materna di Stradella.
Come molti di Voi giа sapranno, il Consiglio di Circolo dovrа a breve decidere sulla opportunitа di unificare il calendario settimanale scolastico su 5 giorni, precludendo a chi lo ha giа scelto, o vorrebbe sceglierlo in futuro, di frequentare la Scuola anche il sabato e modificando lorario giornaliero per tutti.
Le lezioni diventerebbero massacranti per i bambini: 5 ore da 50 minuti ciascuna la mattina e 3 ore di pari durata il pomeriggio.
Vari insegnanti hanno espresso un parere negativo su questa ipotesi di riorganizzazione dellorario settimanale che penalizzerebbe, in generale, lapprendimento dei bambini per la breve durata della singola lezione e per il numero delle materie trattate nella singola giornata.
Lo scopo di questa petizione и quello di dar voce a quelle famiglie che credono sia giusto mantenere lorario attuale, al fine di far giungere un segnale forte al Consiglio di Circolo chiamato a decidere sullargomento.
Pertanto, se credete che la Vostra scelta sia quella piщ giusta per i Vostri bambini e non volete permettere che qualcuno la cambi, oltretutto senza fornire motivazioni convincenti, Vi chiediamo di sottoscrivere questa petizione.
Tutte le firme raccolte saranno sottoposte allattenzione del signor Direttore dott. Mauro Rossi e del Consiglio di Circolo e del fatto saranno informati anche i Giornali locali.

Hilda BarryBy:
Transport and infrastructureIn: