Lettera aperta di adesione al candidato Nino Boeti sign now

Ancora con te e per te in Regione

Dal sogno di un uomo è nato il progetto politico Come fare politica che ha riunito un gruppo di persone decise a coltivare quello che deve trasformarsi da sogno in realtà per il bene della comunità.

I sottoscrittori di questa lettera aperta non sostengono solo un candidato, ma sostengono un modo diverso di fare politica: i diritti, le libertà, le regole democratiche, le istituzioni sono di tutti ed hanno bisogno di persone che si ergano a tutori di questi principi.
Letica pubblica, il ruolo della politica, il rapporto tra politica ed affari, il rigoroso rispetto della legalità: la politica non è un affare, ma un servizio alla società, che comporta la capacità di progettare e di decidere, lassunzione di responsabilità prima ancora che di potere.
Gli affari sono, e devono sempre restare, unattività privata, lecitamente perseguita dai privati allinterno delle regole stabilite, ma non devono interferire con la politica, né devono subire interferenze politiche.

I metodi della politica e i suoi costi: qui affonda le sue radici lantipolitica.
La democrazia costa, ma non sono una conseguenza necessaria della democrazia la moltiplicazione dei posti e degli incarichi, labnorme incremento del ceto dei politici, il ricorso a metodi di brutale spoils system, la dilatazione dei costi della politica a livelli assai più elevati di quelli riscontrabili negli altri paesi democratici.

Quanto sopra menzionato è il dna di Nino, per quanto riguarda letica e la morale, senza dimenticare la notevole esperienza accumulata in questi anni.
Un bagaglio di esperienze e di pensieri che lo rende un candidato da garanzie assolute per quanto riguarda il gestire e curare gli interessi della comunità: i nove anni da sindaco hanno trasformato la nostra città, Rivoli, dando un esempio di come si deve agire per rendere più vivibile la città in cui si sceglie di vivere con la propria famiglia.

Il campo della sanità, in cui Nino lavora ed eccelle come ottimo medico chirurgo, ha visto notevoli miglioramenti, grazie anche alla sua attività in questi ultimi cinque anni in cui è stato Consigliere Regionale. E non possiamo ignorare che la voce sanità è la prima di tutte nei bilanci Regionali. Non possiamo elencare tutte le iniziative prese e portate a termine da Nino, nella sua attività di Consigliere Regionale come capogruppo in Commissione sanità per il Partito Democratico: quello che ci fa ben sperare è che dal programma che ha in mente di miglioramenti e novità positive ce ne saranno molte di più.

«Se ritieni che la politica sia sporca, in realtà sono gli uomini che non seguono i dettami della morale a renderla tale.» ( Dalai Lama)

Chiediamo il sostegno di tutti e ladesione a questa lettera aperta da sottoscrivere in segno di stima e considerazione per luomo e il politico Nino Boeti.

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in, otherwise register an account for free then sign the petition filling the fields below.
Email and the password will be your account data, you will be able to sign other petitions after logging in.

Privacy in the search engines? You can use a nickname:

Attention, the email address you supply must be valid in order to validate the signature, otherwise it will be deleted.

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Shoutbox

Who signed this petition saw these petitions too:

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in

Comment

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Goal
0 / 50

Latest Signatures

No one has signed this petition yet

Information

Joe LambBy:
SportIn:
Petition target:
Pubblico

Tags

No tags

Share

Invite friends from your address book

Embed Codes

direct link

link for html

link for forum without title

link for forum with title

Widgets