L'Italia cambia Logo sign now

In seguito alla pubblicazione del sito Italia.it ed a seguito delle numerorissime contestazioni che lo stesso sito ha avuto per molteplici motivi (ad esempio contestazioni sul costo totale dell'opera in atto o contestazioni sulla realizzazione tecnica ecc.); noi, firmatari della petizione, chiediamo al Ministro dei Beni Culturali Francesco Rutelli, ai responsabili tecnici o a chiunque sia coinvolto o possa avere decisione e autoritа per mettere in pratica quanto segue.

Il logo del portale per il turismo Italia.it (http://www.italia.it/) и inaccettabile cosм com'и nel momento attuale.

A parte discutibili motivi di somiglianza con altri loghi di aziende note, riteniamo che il logo in essere, non rispecchi quello che dovrebbe rappresentare, ossia, a nostro parere, la conformazione geografica dell'Italia.

Inoltre, noi contestiamo la scelta di spendere i soldi dei contribuenti pubblici (una spesa a nostro parere oltremodo elevata) per l'acquisto del suddetto logo, quindi per far fronte a questo dilapidamento di denaro pubblico, ci offriamo volontari per la realizzazione grafica, e cessione di ogni diritto di copyright, di un nuovo logo che sia piщ congeniale a rispecchiare l'Italia nel mondo.

Ebony AndersenBy:
SportIn: