IRAN: 25 Luglio 2009. Global Day of Action! Rome sign now

Il giorno 25 Luglio 2009 in tutto il mondo ci sarà la giornata di solidarietà per il popolo iraniano e la condanna degli abusi dei diritti umani commessi dal governo Iraniano. Lo stesso giorno alle ore 17 ci sarà la manifestazione nazionale o Global Day of Action anche a Roma in solidarietà degli studenti iraniani in Italia, davanti l'ambasciata dell'Iran. Sono invitati tutti partecipare e a sottoscrivere questo documento redatto da loro:

" IN DIFESA DELLA DEMOCRAZIA. PER UN FUTURO MIGLIORE.
Noi, studenti iraniani, liberi da ogni legame partitico, manifestiamo contro la manipolazione dei risultati elettorali nel nostro Paese. Il 25 luglio si terrà il discorso di insediamento di Ahmadi nejad, che non riconosciamo come presidente legittimo della Repubblica islamica dellIran. Da settimane stiamo manifestando in tutta Italia, come i nostri connazionali nel resto del mondo, per condannare ogni violenza perpetrata contro i civili e gli studenti che manifestano nel nostro Paese.
Gli eventi delle ultime settimane hanno visto una violenta repressione nei confronti di chi pacificamente è sceso in piazza in segno di protesta contro quelli che ormai appaiono evidenti brogli elettorali. Neda, Sohorab e centinaia di altri nostri fratelli sono stati uccisi. Migliaia di cittadini, studenti, esponenti politici, giornalisti e bloggers iraniani sono stati arrestati. Il governo di Ahmadi nejad sta praticando una forte censura sulla stampa e la televisione, blocca i siti internet e linvio di sms, ledendo così la libertà di espressione e di informazione. Le città di tutto il Paese sono ormai militarizzate.
Tutto ciò è in evidente contraddizione con le più elementari forme di democrazia e di libertà, oltre a essere in palese contrasto con i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dellUomo e con la stessa Costituzione (Ghanoon-e-assassi) della Repubblica islamica dellIran.
Indiciamo quindi, in occasione del discorso di insediamento di Ahmadi nejad, una manifestazione nazionale a Roma davanti lambasciata della Repubblica islamica dellIran che si svolgerà a partire dalle ore 17.00.
Invitiamo tutti i cittadini italiani, le associazioni, i movimenti e i partiti politici a sostenerci partecipando alla manifestazione.
Chiediamo, tuttavia, che non siano presenti segni distintivi dei singoli partiti politici affinché la manifestazione possa avere un carattere il più inclusivo possibile.
Chiediamo invece che ogni partecipante porti con sé qualcosa di verde, simbolo del movimento.

Noi andremo avanti! Fatelo con noi!


Studenti iraniani in Italia

Roma, 25 luglio 2009
Ore 17.00
Ambasciata della Repubblica Islamica dellIran
Via Nomentana, 361 "

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in, otherwise register an account for free then sign the petition filling the fields below.
Email and the password will be your account data, you will be able to sign other petitions after logging in.

Privacy in the search engines? You can use a nickname:

Attention, the email address you supply must be valid in order to validate the signature, otherwise it will be deleted.

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Shoutbox

Who signed this petition saw these petitions too:

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in

Comment

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Goal
0 / 50

Latest Signatures

No one has signed this petition yet

Information

Elva GillBy:
International PolicyIn:
Petition target:
ai cittadini italiani

Tags

No tags

Share

Invite friends from your address book

Embed Codes

direct link

link for html

link for forum without title

link for forum with title

Widgets