IL SALARIO ACCESSORIO NON SI TOCCA! sign now

IL SALARIO ACCESSORIO NON SI TOCCA!


Con la presente i sottoscrittori danno mandato alle rappresentanze sindacali affinché venga richiesto allAmministrazione che il procedimento di valutazione del personale di cui allatto sul sistema di valutazione del personale tecnico-amministrativo, sia compiuto essenzialmente in modo virtuale, ossia non abbia concreta incidenza sulla distribuzione del salario accessorio per lanno corrente e successivi sino alla stipula del nuovo contratto.
In tale modo, in prima applicazione, il salario accessorio definito sulla base della valutazione sarà calcolato secondo un modello teorico in grado di fornire utili indicazioni sullincidenza della valutazione, senza tuttavia produrre effetti reali sui salari, bensì abbia affetti di correzione ai fini di una più efficace organizzazione del lavoro.
Tale sistema si rende necessario alla luce delle recenti interpretazioni e delle attuali disposizioni normative. Si rammenta, infatti, che secondo delibera CIVIT n.9/2010, le Università non sono tenute ad applicare la normativa di cui al d.lgs. n.150/2009, salvo per quanto previsto in materia di contrattazione, dovendo, invece procedere alla valutazione in piena autonomia e con modalità organizzative proprie.
Inoltre, il D.L.. n.78/2010 disponendo che per gli anni 2011, 2012 e 2013 il trattamento economico complessivo dei singoli dipendenti, ivi compreso il trattamento accessorio, non può superare, in ogni caso, il trattamento in godimento dellanno 2010, impedisce, di fatto, qualsiasi attività selettiva diretta alla valutazione del personale al fine di promuovere premialità e merito.
Con la presente, i sottoscritti, richiedono inoltre alla RSU di programmare, senza ulteriore indugio, incontri con tutto il personale al fine di consentire uninformazione capillare ed un confronto serio sulla questione in oggetto.

Seguono firme

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in, otherwise register an account for free then sign the petition filling the fields below.
Email and the password will be your account data, you will be able to sign other petitions after logging in.

Privacy in the search engines? You can use a nickname:

Attention, the email address you supply must be valid in order to validate the signature, otherwise it will be deleted.

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Shoutbox

Who signed this petition saw these petitions too:

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in

Comment

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Goal
0 / 50

Latest Signatures

No one has signed this petition yet

Information

Tracie BlakeBy:
FoodIn:
Petition target:
Amministrazione dell'Università di Genova

Tags

No tags

Share

Invite friends from your address book

Embed Codes

direct link

link for html

link for forum without title

link for forum with title

Widgets