Il Kennedy al Milano 1946 sign now

Sabato 10 maggio 2008, il Milano 1946, società di baseball dal passato ricco di successi in campo nazionale ed internazionale e dal presente importante e di grande rilancio, non ha potuto giocare la gara interna del campionato di serie A2 sul proprio campo da gioco, l'impianto Kennedy, impegnato da altra manifestazione sportiva (torneo di calcio a 5). Non è la prima volta che il gestore privato dell'impianto mette in seria difficoltà l'attività della società milanese. Che si trova costretta ad improvvisare, di volta in volta, per risolvere problemi dei quali non ha alcuna responsabilità. Il Comune di Milano, nella persona dell'assessore allo Sport Giovanni Terzi, ha promesso in numerose occasioni il proprio impegno per dirimere la questione e venire incontro alle diverse esigenze delle parti coinvolte, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti: il Milano 1946 è stato sfrattato da casa sua e non esiste al momento alcuna garanzia che il fatto non possa capitare di nuovo.
Noi riteniamo che alla società debba essere garantita la possibilità di portare avanti il proprio programma sportivo all'interno dell'impianto che ne accompagna da anni le vicende sportive. Noi diciamo "Io sto con il Milano" perché crediamo che il diritto allo sport meriti rispetto ed attenzione, sempre e comunque. E che la storia di una società non possa essere messa da parte con troppa solerzia per ragioni di convenienza e di denaro.

Socorro MezaBy:
LGTBIn: