Help Gramos Gashi, Aiutate Gramos sign now

Ciao, sono un giovane blogger, commosso dalla storia del piccolo Gramos Gashi, che ho saputo indirettamente tramite quotidiani e telegiornali nazionali.

VOGLIO restare ANONIMO, non perche' io abbia qualcosa da nascondere, bensi' al fine di non fare PUBBLICITA' neppure 'INVOLONTARIA' al mio nome o al mio blog, CRITICAMENTE DIFFERENZIANDOMI dai blogger pur rispettabili che hanno iniziato la famosa catena 'Help 2.0' (per sapere come la penso leggete in fondo),

Sono totalmente estraneo a SOS Infanzia Nel Mondo, l'ho trovata nel modo piu' banale possibile, cioe' su Google.

PETIZIONE (non ufficiale) PER GRAMOS GASHI, by Anonimo
Di seguito, ecco il testo del sito di SOS Infanzia Nel Mondo

GRAMOS GASHI
E un bambino kosovaro di 11 anni che, nel dicembre del 1999, e' arrivato in Italia con un volo militare con la speranza di scoprire quale malattia avesse e perché le sue gracili gambe gravemente deformate non riescano piu' a sostenerlo.

La nostra Associazione ha presentato questo caso al Professor Rizzoni dellOspedale del Bambino Gesu' di Roma, che dopo pochi giorni di degenza a scoperto in Gramos dei gravi problemi renali ed epatici derivanti da una rarissima malattia metabolica: la Tirosinemia.

Questa malattia si caratterizza per una compromissione del fegato e dei reni che,se non curata,induce ad un elevato rischio di degenerazione cancerosa del fegato e di un grave danno renale causa di rachitismo resistente alla vitamina D.

Il Dottor Dionisi dell Ospedale del Bambino Gesu' di Roma ha sottoposto Gramos ad una cura basata su tre principi:

· Una dieta a basso contenuto di proteine per ridurre il livello della Tirosina nel sangue.

· Una terapia farmacologica con NTBC, farmaco di recente scoperta, che viene prodotto solo dalla casa farmaceutica ORPHAN di Parigi; dove una confezione per 60 giorni di cura ha un costo di 1.640 euro.

· La somministrazione di vitamina D e soluzioni sali minerali contenenti calcio e fosforo.

· La somministrazione anche di prodotti aproteici come: pasta, riso, fette biscottate,latte e di un integratore della Milupa dal nome TIR 2,con un costo di circa 2.000 euro.

Dopo due mesi di terapia il piccolo Gramos ha cominciato a camminare da solo e le sue gambe piano piano si sono raddrizzate.

Ma il costo della cura completa ammonta a 22.000 lanno. Le previsioni attuali ci dicono che la cura durerà tutta la vita ..

A questo punto, conosciuta la storia di Gramos, proponete ai vostri bambini il dono di Natale piu' gratificante della loro esistenza: pochi giorni di vita da offrire a Gramos al posto dellacquisto di un giocattolo da tenere per se', perché anche loro sappiano che il dono più grande è la vita, anche se e' quella di uno sconosciuto.

Buon Natale

Con riconoscenza

Sulla causale scrivere: per Gramos

Dateci una mano a realizzare il sogno di una vita normale per Gramos!

POST SCRIPTUM DELL'AUTORE DELLA PETIZIONE
Ritenendo non perfetta l'iniziativa 'Help 2.0' (per carita', nessuno e' perfetto, e prima di criticare gli altri critico me), per DARE IL MIO PICCOLO CONTRIBUTO al piccolo Gramos ho fatto le seguenti cose:
- ho cercato su Google 'GRAMOS GASHI'
- il primo risultato e' la pagina su Gramos del sito SOS Infanzia Nel Mondo
- a prima vista, mi sembra il sito piu' adatto per fare le vostre donazioni. Nel caso in cui esistano siti piu' adatti, per chiedermi di modificare la petizione scrivete a
liandyer [chiocciola] tiscali.it
Gli organizzatori di Help 2.0 non usino questo indirizzo, li contattero' io
- ho cercato su Google 'petitions'
- ho trovato questo sito di petizioni con poca o zero pubblicita'
- ho preso la licenza di copiare e incollare dal sito di SOS Infanzia nel Mondo

Melvin RodgersBy:
Technology and the InternetIn: