Grave scorrettezza andata in onda al GF sign now

Giovedм 16 marzo 2006 al Grande Fratello и andato in onda uno spettacolo che ha disgustato migliaia di spettatori. Il concorrente Fabiano Reffe, и stato prima eliminato e poi reintegrato grazie a una scelta degli autori dell'ultimo minuto.

Quanto successo и stata una grave mancanza di rispetto verso i concorrenti usciti nelle scorse settimane, ma soprattutto verso il pubblico che segue il programma da casa: mai nella storia del grande fratello и successo che un concorrente eliminato sia stato reintegrato grazie a una scelta autoriale alquanto discutibile (chi garantisce che anche se l'eliminato fosse stato Augusto i ragazzi avrebbero avuto la possibilitа di tenerlo in cambio di 100 mila euro? questa regola sarebbe dovuta essere precisata dall'inizio, non all'ultimo minuto come и stato fatto).

Esiste un regolamento e dev'essere rispettato in qualsiasi circostanza, anche a patto di perdere uno dei concorrenti piщ importanti del programma (in questo caso Fabiano). Nel momento in cui una regola era stata stabilita infatti (che poteva essere discutibile, in quanto non era il pubblico a casa a votare), doveva essere rispettata, e il non averlo fatto и stata un'offesa verso tutti. Anche perchи il risultato della sceneggiata andata in onda stasera, и stata solamente un'eccessiva visibilitа del concorrente in questione, il tutto ciт va a discapito degli altri concorrenti.

Pertanto, rivolgiamo questa petizione al Codacons, affinchи i diritti di noi consumatori vengano rispettati. Chiediamo che vengano presi provvedimenti immediatamente, altrimenti il Grande Fratello perderа qualsiasi credibilitа.

browse all the signatures

Vilma ShawBy:
Business and CompaniesIn:
Il Codacons, garante dei servizi dei consumatori