gp imola sign now

La FIA da questo anno ha deciso da eliminare dal calendario ufficiale di formula 1 il Gran premio di S.Marino, il consueto appuntamento che si teneva a Imola nel circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari dal 1980, per questioni di sicurezza. Questa petizione и da una parte una dimostrazione per la FIA di quanto noi appassionati di formula uno amiamo questo circuito storico in cui si sono disputate gare meravigliose e indimenticabili e di quanto siamo fortemente contrari alla scelta di togliere dal calendario uno dei gran premi piщ emozionanti della stagione. Daltra parte и una richiesta rivolta al sindaco di Imola e al responsabile della Sagis (societа che gestisce lautodromo) per il mancato inizio dei lavori di ristrutturazione e dellampliamento del circuito che erano previsti per il 2 ottobre 2006. Attraverso questa raccolta di firme vorremmo che le modifiche necessarie siano apportate al piщ presto al circuito e che esso venga reinserito nel calendario ufficiale di formula uno 2008. Inoltre poichй lo sport, con le sue tradizioni, и anche cultura, riteniamo che anche i non appassionati di formula uno comprendano quanto sia assurdo che lItalia,terra dei motori, ha rinunciato cosм silenziosamente ad un Gran Premio fortissimamente voluto da Enzo Ferrari in prima persona e simpegnino a firmare questa petizione.

The FIA from this year has decided to eliminate from the official calendar of formula 1 the Gran Prix of S.Marino, the customary appointment kept to Imola in the entitled circuit to Enzo and Dino Ferrari from 1980, for emergency issues. This petition is a demonstration for the FIA of how we formula ones fans love this historical circuit in which wonderful and unforgettable races have been disputed and of how much we are strongly contrary to the choice to remove it from the calendar. On the other hand it is one demanded turned to the mayor of Imola and to the Sagis (the society that administer the race track) for the lacked beginning of the work of restructure and the widening of the race track that they were previewed for 2 October 2006. Through this collection of signatures we would like that the necessary modifications will be bring to more soon to the circuit and that it will be put in the official calendar of formula one 2008. Moreover since the sport, with its traditions, is also culture, we think that also not formula ones fans understand how much is absurdity that Italy, earth of the motors, has given up therefore silently to a Gran Prix very strongly wanted by Enzo Ferrari and that they undertake to sign this petition.

browse all the signatures

Ricky BowenBy: