Gli uomini (politici) non cambiano sign now

Jaccuse
"gli uomini (politici) non cambiano"

Visto larticolo 3 della Costituzione italiana che garantisce luguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge;
Vista la dichiarazione universale dei Diritti umani delle Nazioni Unite che,a allart. 2 sancisce pari diritti e pari dignitа agli uomini e alle donne;
Considerato che il numero sempre crescente di donne diplomate e laureate ha dato ampiamente prova delle capacitа delle donne, che sono riuscite a farsi apprezzare, alla pari dei cittadini di sesso maschile, in molti ambiti grazie alla loro professionalitа, al loro impegno e alla loro intelligenza;
Considerata levoluzione della nostra societа occidentale sempre piщ variegata, multiforme, alla quale le donne hanno dato il loro significativo contributo;
Considerato che nel Parlamento italiano la presenza femminile и veramente esigua, al contrario di altre nazioni tra cui ricordiamo Svezia, Francia e Botswana che hanno un numero piщ consistente di presenze femminili come rappresentanza politica;
Considerato limpegno che il Presidente del Consiglio aveva preso con le donne rappresentate dal ministro delle Pari Opportunitа, Stefania Prestigiacomo, di garantire la presenza femminile alle prossime elezioni, impegno che non и stato onorato;
Considerato il cambiamento della legge elettorale che da maggioritaria и diventata proporzionale senza diritto di voto di preferenza, per cui alle prossime elezioni del 9 aprile voteremo una lista giа preconfezionata dai singoli partiti, che solo per gentile concessione e non per diritto democratico inseriranno, qualora lo riterranno opportuno, qualche nome femminile tanto per rendere leggiadra la politica;
Preso atto delle volgari espressioni, davvero poco onorevoli che qualche parlamentare ha rivolto alle donne subito dopo la votazione parlamentare che ha annullato le cosiddette quote rosa;
PRESO ATTO che
"gli uomini non cambiano"
affermiamo che
a cambiare и il Paese reale che non accetta piщ alcun tipo di PRIVILEGIO, PREGIUDIZIO, PREVARICAZIONE.

Dichiariamo che
Le donne non vogliono le quote rosa nel senso che non vogliono ghettizzazione di alcun genere, vogliono uguali diritti di persona e, pertanto, uguale presenza politica.
Ribadiamo che
Noi siamo Lo Stato, noi tutti cittadini di sesso maschile e femminile, senza distinzione di razza, lingua o religione, cittadini che lavorano spesso senza gratificazione, che insieme collaborano per fare andare avanti la nostra Nazione, che simpegnano con passione, onestа e sacrificio e non vogliono passare per inetti, perchй furbetti di ogni genere operano contro di loro: Noi, i cittadini di questo Stato, chiediamo il rispetto dei nostri diritti e non favori o gentili concessioni. Noi vogliamo essere considerati per quello che realmente siamo:
Persone di sesso femminile e maschile.
Sosteniamo che
senza laltra metа del cielo non si va verso il futuro
Ricordiamo che
LUmanitа possiede due ali: una и la donna, laltra и luomo. Fino a che le due ali non saranno ugualmente sviluppate lUmanitа non potrа volare.

Ora piщ che mai la causa della donna и la causa di tutta lUmanitа. (B. Boutros Ghali)

Karina EstradaBy:
People and OrganizationsIn: