FISE - REGOLAMENTO VETERINARIO sign now

Richiediamo alla Federazione Italiana Sport Equestri l'abrogazione dal regolamento veterinario del seguente paragarafo:

Esami di laboratorio

Considerata l'Ordinanza del Ministero della Salute del 14 Novembre 2006, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, Serie Generale n. 285 del 07/12/2006 e al fine di tutelare lo stato di salute e il benessere dei cavalli che partecipano a gare organizzate dalla FISE tutti i cavalieri sono tenuti a presentare alla Segreteria del concorso:

a) una fotocopia a perdere delle pagine identificative del Certificato d'identitа per cavalli o di un Documento identificativo riconosciuto dalla FISE (es. UNIRE, AIA, etc.);

b) una fotocopia a perdere della pagina inerente gli esiti degli esami di laboratorio sostenuti, ove sia riportato l'esito negativo del controllo sierologico effettuato per l'Anemia Infettiva Equina o, eventualmente, un certificato laboratoristico ove il medesimo risultato sia riportato e riferito in modo inequivocabile (per es. attraverso il numero di documento di riconoscimento del cavallo) al medesimo cavallo di cui al punto precedente, cosм come previsto dalla citata Ordinanza Ministeriale.

La Segreteria del concorso accetterа quindi solo i cavalli la cui documentazione risulti essere in ordine.

I cavalli la cui documentazione non sia conforme a quanto richiesto non potranno avere accesso alla struttura ospitante la gara.

Il Veterinario Delegato FISE и quindi tenuto a controllare, come minimo, il 25\% dei cavalli iscritti alla gara o presenti nell'area di scuderizzazione appositamente dedicata per l'occasione in modo tale da verificare:

Reba WolfBy:
School and EducationIn: