Firenze per il disarmo nucleare sign now

I sottoscritti cittadini chiedono che Firenze sia dichiarata вCittГ per il disarmo nucleareв intendendo per esso che:

в Sia vietato in tutto il territorio comunale produrre, far transitare, stoccare armi atomiche e di distruzione di massa

в Sia vietata in tutto il territorio comunale la produzione di componenti utili alla costruzione di armi atomiche o di distruzione di massa

в Sia istituito un gruppo di lavoro permanente che vigili sul rispetto dei divieti e lavori per lвinformazione e la sensibilizzazione della cittadinanza su questi temi, lavorando in particolare nelle scuole; in tale gruppo dovranno essere presenti rappresentanti delle associazioni pacifiste, nonviolente, per i diritti umani e contro la discriminazione.

в Sia istituito un forum periodico (almeno annuale) di studio e di proposte dвazione per la soluzione definitiva del problema delle armi atomiche e di distruzione di massa

в La giunta municipale si adoperi a livello nazionale ed internazionale per il disarmo ed offra la cittГ come sede di congressi, trattati, convenzioni internazionali su questi argomenti.

Ladonna LeonBy:
Culture and SocietyIn: