Esclusione USA dai mondiali di calcio sign now

Tenuto conto che gli Stati Uniti dAmerica:
- hanno illegittimamente invaso uno Stato sovrano, lIraq, con il pretesto (rivelatosi infondato) del possesso di armi distruzione di massa senza alcuna risoluzione delle Nazioni Unite.
- Hanno militarmente occupato lintero territorio iracheno togliendo la gestione delle risorse energetiche (unica vera ragione della guerra) alle autoritа locali in modo da consentire ulteriori e maggiori profitti alla multinazionali petrolifere.
- Si sono resi protagonisti, tramite i propri militari, di torture, sevizie, umiliazioni di prigionieri di guerra nonchй di una serie innumerevole di violazioni della Convenzione di Ginevra e della Carta Universale dei diritti delluomo.
- Hanno sistematicamente praticato la tortura nei confronti di semplici sospettati, trattenendoli contro la loro volontа e trasferendoli fuori dal proprio Paese in carceri segrete nelle quali и impossibile per chiunque verificare il rispetto degli elementari diritti di un uomo.
- Hanno invaso l'Aghanistan al solo scopo di avere una base nell'Asia centrale e poter sfruttare il territorio per il passaggio di un oleodotto fondamentale per la UNOCAL, una delle piщ importanti industrie petrolifere statunitensi, ed hanno posto a capo del governo un'ex funzionario della stessa societа petrolifera.
- Stanno portando avanti da ormai oltre 10 anni un progetto di dominazione, diretta o tramite governi fantoccio, dellintera area mediorientale , dell'Asia centrale e del Mediterraneo, che si и esplicitato negli ultimi 15 anni, oltre che con l'intervento in Iraq ed in Aghanistan, in particolare nel 1992 nellintervento durante la guerra in Jugoslavia e nel 1999 in Kossovo.

Per tutti questi motivi chiediamo che gli USA vengano estromessi dai Campionati Mondiali di calcio, affinchй la Comunitа Internazionale apra gli occhi non solo ai governanti ma anche ai cittadini statunitensi sul progetto di egemonia mondiale portato avanti dalla loro amministrazione governativa.

browse all the signatures

Dianne JacksonBy: