Equitа negli appelli di esame sign now

Chiediamo al magnifico rettore del Politecnico di Milano,
di intervenire con la professoressa Daniela Lupo del dipartimento di Matematica del suddetto Politecnico,
di disporre un altro appello d'esame nella sessione attuale di settembre 2006, per il corso di EQUAZIONI DIFFERENZIALI ORDINARIE.

Tale richiesta viene giustificata dalle seguenti motivazioni:

- й stato assegnato un solo appello per questa sessione, in data 1 settembre, senza prevedere che molti studenti non avrebbero potuto sostenere tale esame senza aver sostenuto le precedenze necessarie, quali analisi B, per le quale non й stata concessa la possibilitа di sostenerle prima dell'esame in questione.

- La difficoltа di questo appello non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella degli esami precedenti del medesimo corso e del suddetto professore. Chiediamo quindi una paritа di giudizio per tutti gli studenti e non un sistema di 2 pesi e 2 misure.

- L'esame in questione й precedenza obbligatoria per la maggior parte degli esami successivi, e non permettere una seconda possibilitа significa togliere a quasi la metа degli studenti di questo corso di andare avanti nel proprio corso di studi, accrescendo le motivazioni personali di ritiro, con un conseguente danno economico per il Politenico Di Milano.

Detto questo ci affidiamo al senso di giustizia e superioritа del nostro rettore e confidiamo in una celere risoluzione di questo contenzioso.

Con i migliori saluti.

Allievi ingegneri civili.

Miriam PrestonBy:
Technology and the InternetIn:
Magnifico Rettore del Politecnico di Milano