Entrata della Brianza in Svizzera come Cantone Autonomo sign now

Per motivi di varia natura tra cui la somiglianza culturale dipendente dalla lingua parlata: Romancio (una lingua molto simile al dialetto brianzolo) e dai miti popolari, la posizione geografica, l'attitudine al lavoro, la proiezione verso una mentalitа piщ europea e la mancanza di omogeneitа culturale col resto d'Italia chiediamo il distacco della Brianza (porzione di Lombardia Nord nella quale si trovano a far parte numerose cittа e comuni tra i quali Como, Monza, Vimercate e Trezzo sull'Adda) per poterci unire alla repubblica federale Svizzera come nuovo cantone.

Il popolo brianzolo vuole essere libero dai vincoli culturali, sociali ed economici che oggi lo legano allo stato italiano affinchи possa disporre della sua autonomia per il bene della propria comunitа.

CON QUESTA PETIZIONE I FIRMATARI CHIEDONO L'ENTRATA DELLA BRIANZA NELLA REPUBBLICA FEDERALE SVIZZERA (CONFEDERATIO HELVETICA) COME NUOVO CANTONE.

• 30 November 20171. guydoxx80
    I support this petition