Diritto alla pesca da riva estiva sign now

Illustrissimo Signor Ministro

l'attivitа di Pesca Sportiva nel nostro paese и un passatempo popolare inteso come irrinunciabile momento di svago ricreativo e relax psicofisico per bambini,adolescenti,adulti ed anziani. Le ordinanze riguardanti la disciplina di tale attivitа durante il periodo estivo vietano di praticare la pesca con canna da riva lungo tutto il territorio nazionale, nella fascia oraria mediamente compresa tra le ore 07:00 e le ore 20:00 del periodo che si estende da giugno a settembre.

premesso che tanta gente per ragioni di tempo libero puт frequentare il mare SOLO nel periodo estivo

considerato che milioni di italiani AMANO questa pratica sportiva e non trovano alcuna difficoltа a praticarla e condividerla in presenza di altre persone

visto che molte persone, in particolare bambini ed anziani, NON possono frequentare il mare nei termini in cui le vigenti disposizioni esigono: orari notturni da riva o da natante in quelli diurni

C H I E D I A M O

alla gentile S.V. di volersi adoperare con utili provvedimenti affinchи Comuni e Capitanerie di Porto si impegnino ad individuare delle aree ad accesso libero sulle spiagge del nostro paese, eventualmente delimitate da opportune boe segnaletiche, dove oltre alle attivitа giа consentite venga garantito ai cittadini anche il diritto di esercitare la pesca con canna da riva senza limite orario nella stagione estiva.

Jose BernardBy:
Justice, rights and public orderIn:
Signor Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare