Devilman sign now

Caro tizio,
racconta la storia di Akira Fudo, un giovane ragazzo rimasto orfano dopo un incidente in montagna accaduto ai suoi genitori, che viene adottato dai Makimura, amici dei suoi genitori, e si innamora della loro figlia, la giovane e carina Miki.

La sua normalissima vita da teen-ager viene sconvolta dal suo amico Ryo Asuka, che gli svela un terribile segreto, pagato con la vita da suo padre, un famoso archeologo: la terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci e che stanno per tornare sulla terra, rivendicandone il possesso (secondo Ryo, i demoni hanno vissuto sulla Terra prima dell'apparizione sulla stessa dell'uomo).

L'unico modo per sconfiggerli è prendere il controllo dei poteri dei demoni, tramite un Sabba, per poi combatterli ad "armi pari". Ryo allora coinvolge l'amico in un terribile esperimento, durante il quale Akira si fonde con il più potente e terribile dei demoni: Amon. Solo il suo spirito puro e il suo grande amore per la bella Miki gli permetterà di controllare Amon, utilizzando i suoi poteri per difendere il genere umano dall'ascesa dei demoni.

Tuttavia l'invasione delle terribili creature cresce in modo spropositato e il fenomeno viene reso noto a tutti gli uomini, creando un clima di terrore e violenza, che si è creato grazie alla divulgazione dell'esistenza dei demoni da parte di Ryo Asuka, che si rivela essere l'incarnazione dello stesso Satana, re dei demoni, rivelando che fece fondere Akira con un demone non per salvare l'umanità ma per impedire che l'amico sparisse con il resto della razza umana.

Ormai chiunque venga sospettato di essere un demone viene ammazzato senza pietà ed è in questo contesto che Akira è costretto a lasciare Miki e la sua famiglia, cercando di proteggerli. Il suo sacrificio risulta vano, perché una folla di cittadini deliranti, accusando i Makimura di aver dato asilo ad un demone, li attaccano e li uccidono, decapitando Miki e dando fuoco alla loro casa.

Sembra che ormai Akira non abbia più alcun motivo per difendere il genere umano, che si è rivelato barbaro e sanguinario quanto i demoni da lui combattuti; Satana prende sempre più il controllo del mondo ma alla fine Akira riuscirà a sconfiggerlo e a sconfiggere gli altri demoni non riuscendo ad impedire l'estinzione della razza umana, e incontrando egli stesso la morte al termine del duello con Ryo / Satana.

Erin AyersBy:
FoodIn: