Contro la sovvenzione Comunale alla Festa del Cinema di Roma sign now

Contro la sovvenzione comunale alla Festa del Cinema di Roma

La presente per esprimere il nostro parere contrario alla sovvenzione, anche parziale, da parte del Comune di Roma, di una prossima edizione della Festa del Cinema.

Gli abitanti di Roma vivono oggi in una città degradata: una città in cui su muri e monumenti campeggiano spesso scritte e segni di vandali, mentre per terra, nelle strade e nei giardini si osserva una quantità di sporcizia ed immondizia non degna di una Capitale Europea, una città in cui cè unevidente carenza del servizio di trasporto pubblico ed in cui il traffico privato congestiona i maniera intollerabile le vie cittadine oltre che inquinare laria che si respira.

In qualità di residenti nella città di Roma, rivendichiamo il nostro diritto a che innanzitutto si provveda, tramite i fondi del bilancio comunale, a soddisfare i bisogni primari della città quali il ripristino del decoro urbano, il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico, lincremento di asili comunali, di centri anziani, di parchi e giardini pubblici, ecc. e non si sottraggano, sovvenzionando feste quali quella del Cinema, risorse finanziarie - spesso ingenti - agli interventi di miglioramento della vivibilità quotidiana della città.

Brittney HurstBy:
AnimalsIn: