Contro la riforma delle vacanze! sign now

Un'anno scolastico che inizia il 1° settembre e finisce il 30 giugno ma con più vacanze durante l'anno. E' questa la proposta di Francesco Rutelli che ha come obiettivo quello di incrementare il turismo in tutta la Penisola.

Con il nuovo calendario la scuola inizierebbe prima e finirebbe più tardi ma ci sarebbero più ponti e si allungherebbero le vacanze di Natale e quelle pasquali.

Nell'incontro di giovedì 19 giugno la conferenza Stato-Regioni ha dato esito positivo: tutte le regioni hanno aderito alla proposta di Rutelli, pronte a sfruttare al 100\% le loro potenzialità turistiche.

Cosa ne pensano gli studenti?

Secondo un'inchiesta ancora in corso su Studenti.it sono più del 70\% i ragazzi totalmente contrari alla proposta ed uno dei motivi è l'inadeguatezza delle strutture scolastiche ad ospitare i ragazzi fino ad agosto inoltrato (sarebbe questa la data in cui si arriverebbe con gli orali della maturità!). La maggior parte delle classi, infatti, non ha l'aria condizionata e continuare ad andare a scuola fino ad estate inoltrata potrebbe essere un problema, specialmente nelle regioni del Sud.

COME AL SOLITO I POLITICI VOGLIONO FARE I SOLDI SULLE NOSTRE SPALLE, sulle spalle di una categoria debole come quella degli studenti, e non vedo cosa possa collegare il turismo alla scuola...Perchè non abbassare le tasse e tutti prezzi per incrementare il turismo in Italia? Al posto di fare riforme inutili come quelle che si sono viste negli ultimi anni?è una vergogna, noi ci meritiamo le nostre vacanze e protesteremo per tenercele strette!

browse all the signatures

Mitzi FowlerBy: