CENTRI DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LE MALATTIE RARE sign now

PETIZIONE

CENTRI DI RIFERIMENTO REGIONALI PER LE MALATTIE RARE

1) Richiesta di monitoraggio nelle Regioni Italiane a verifica dellвesistenza di adeguati Centri di riferimento regionali per le malattie rare

2) Costituire un tavolo di lavoro permanente (al quale invitare rappresentanti delle associazioni esistenti e un rappresentante dei Metup professionalmente adeguato) finalizzato al definire un cronoprogramma serio che, entro il 2007, individui il percorso e le tempistiche necessarie a costituire nel piГ breve tempo possibile la mappa dei futuri e funzionanti Centri di riferimento regionali per le malattie rare.

4) Proporre in Parlamento di utilizzare parte delle risorse del famoso Tesoretto a sostegno di indispensabili servizi sanitari per i cittadini; a fronte di una problematica tanto importante credo che non importi a nessuno che venga ridotta lвICI di 2 euro o che venga ridotta lвIrpef di 0.00qualchepunto percentuale.

Violet DurhamBy:
WorkIn: