Boicotta Telespazio Calabria sign now

Considerando le modalitа arbitrarie e illegittime con cui la societа "Radio Telespazio Calabria s.p.a." ha inteso cancellare con un colpo di spugna 30 anni di informazione libera in Calabria, licenziando immotivatamente 2 tecnici e 6 giornalisti professionisti (assunti a tempo indeterminato) all'indomani di uno sciopero proclamato in difesa di alcuni loro colleghi, i sottoscritti cittadini, finchй non verrа ripristinata una gestione "illuminata" e "costituzionale" (art. 21 !) della vicenda,

- intendono esprimere concreta solidarietа alla redazione giornalistica di Telespazio non seguendo piщ i programmi di Telespazio TV, nй acquistando i prodotti delle aziende che vi pubblicizzano;

- analogamente a quanto proclamato dalle rappresentanze istituzionali di Comune e Provincia di Catanzaro, invitano le altre Istituzioni e organizzazioni a non partecipare alle trasmissioni di Telespazio TV;

- sollecitano i giornalisti calabresi, in particolare il presidente dellOrdine, a tener alta lattenzione dellopinione pubblica sulla vicenda;

- invitano le organizzazioni sindacali a far propria la vertenza dei lavoratori di Telespazio, specialmente in occasione dello sciopero regionale del 19 giugno p.v.

Libera Informazione per Liberi Cittadini

Megan NewmanBy:
HealthIn:
Radio Telespazio Calabria s.p.a.