Blocco traffico P2P con ADSL Libero INFOSTRADA sign now

Sede Legale: Via Cesare Giulio Viola, 48 00148 Roma
Sede Secondaria: Via Lorenteggio, 257 - 20152 Milano
Ufficio Reclami

Oggetto: rimozione delle limitazioni alla linea ADSL e portabilitа

Con la presente si richiede limmediata eliminazione dei blocchi sul traffico ADSL, inerenti alla politica del QoS (Qualitа of Service) che dovrebbe garantire una fruizione omogenea della linea stessa per la navigazione in internet.
Tale politica penalizza il traffico P2P (peer to peer) e quindi i software utilizzati per il file sharing (Emule, WinMx, Bearshare, BitTorrent, ..) ed anche tutto il traffico proveniente dallo streaming video (quindi la visione di video su internet in diretta) oppure programmi di Instant Messaging (quali MSN Messenger, Skype, ecc.; questo blocco si nota molto durante la conferenza in video tramite webcam). Inoltre il nuovo Windows Vista in uscita nei prossimi mesi implementa moltissime funzioni sul P2P. Molti altri programmi si potrebbero menzionare ma quelli elencati sono esclusivamente a titolo esplicativo per i meno ferrati in materia ma a cu interessa avere un giusto utilizzo della linea ADSL.

Nel contratto da tutti noi sottoscritto non si fa nessun riferimento a questa polita.
E unecclatante omissione che Infostrada non ha reso pubblica e che avrebbe portato i Clienti a optare per un altro operatore.

Si richiede pertanto che, nonostante sia stato ufficialmente comunicato alla Clientela che si sarebbero presi dei provvedimenti, a distanza di ormai piщ di un anno le cose non sono migliorate.
Riferimenti (evidenziare e copiare in una nuova finestra)
- comunicato Infostrada http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
- riferimenti importanti

La dichiarazione non и veritiera perchи i blocchi vengono applicati talvolta anche nelle ore notturne in cui il traffico dovrebbe essere scarico

Inoltre, tutti noi, paghiamo una linea che ci deve essere fornita al 100\% (seppur con eventuali intasamenti). NON SONO AMMESSE arbitrarie limitazioni al traffico senza il nostro consenso.
E come se ordinassimo dal concessionario un Mercedes e ci venisse data una Punto dicendo che cosм non superiamo i limiti e non commettiamo infrazioni. E un ragionamento assurdo.

Chiediamo che Infostrada si prenda carico del problema immediatamente e lo risolva al piщ presto.

In alternativa il Cliente potrа recedere dal contratto sottoscritto con effetto immediato, per giusta causa, senza il pagamento di penali alcune e verrа garantita la portabilitа del numero.
(questultima clausola non avrebbe carattere rilevante se il servizio venisse regolarmente erogato e si fidelizzassero i propri clienti).

I Clienti INFOSTRADA

Sign with Facebook sign_with_twitter