BASTA AGLI ABUSI DI EBAY sign now

Ebay, sito internazionale dove vari utenti (acquirenti e venditori) si incontrano per dar vita ad un prolifico mercato a prezzi molto concorrenziali, in data 22 agosto 2006 aumenterа spropositatamente (AUMENTI FINO AL 1000\%) le tariffe (vedi http://pages.ebay.it/promo/new-fees2006.html). Sicuramente rendendo difficile a molti il proseguimento della propria attivitа di vendita amatoriale o professionale.
In alcuni casi gli aumenti arrivano fino a 10 volte la tariffa precedente.
NESSUNA GIUSTIFICAZIONE E' POSSIBILE PER UN TALE AUMENTO!!!!!
Questa societа opera in un regime di monopolio, decidendo univocamente, senza rispettare le normali regole di mercato!!

SE SEI:

CONTRO l'aumento delle tariffe E-bay

CONTRO lo strapotere di Ebay che opera in regime di monopolio e decide univocamente regole di vendita, regole sul pagamento e tariffe

CONTRO tutte le falsitа scritte sul sito Ebay.it relative a protezione acquirenti, assistenza compratori e venditori, pagamenti sicuri

CONTRO le regole sui pagamenti PRESUNTI sicuri (particolare attenzione al divieto di pagamento tramite ricarica postepay)

CONTRO le falsitа che Ebay scrive rigurdo la sicurezza del pagamento tramite PAYPAL dove nessuna garanzia и offerta a chi accetta questo tipo di pagamento

CONTRO la continua pubblicitа relativa al pagamento PAYPAL a scapito di altri metodi di pagamento che vengono volontariamente resi meno visibili sul sito

CONTRO la politica di Ebay riguardo gli offerenti non paganti

CHIEDIAMO
-una verifica da parte delle autoritа competenti riguardo gli aumenti spropositati delle tariffe Ebay
-una verifica da parte degli organi competenti dei regolamenti Ebay
-una verifica da parte degli organi competenti del comportamento che Ebay realmente ha con i suoi utenti
-una verifica da parte degli organi competenti di come Ebay risolve i problemi degli utenti (venditori e compratori)
-una verifica da parte degli organi competenti sulla proliferazione, sul sito Ebay.it, di aste di oggetti contraffatti, falsi, o di cui и vietata la vendita
-un maggior controllo da parte delle autoritа competenti rigurdo le truffe sul sito Ebay.it
-ad Ebay di annullare al piщ presto gli aumenti previsiti per il 22 agosto 2006
-ad Ebay un innalzamento qualitativo del livello di assistenza offerta ai clienti, a tutt'oggi veramente scarso
-ad Ebay di rivedere le sue regole sui pagamenti presunti sicuri
-ad Ebay di rivedere le sue politiche di informazione riguardo i metodi di pagamento al momento troppo a favore di paypal
-ad Ebay di rivedere la sua politica riguardo gli offerenti non paganti
-all' authority per l'anti-trust di verificare se Ebay compie qualche illegalitа

Per questo Vi invitiamo a firmare questa petizione che verrа sottoposta alle autoritа competenti, all'unione consumatori ed ai mezzi di informazione (tv e giornali)

Proponiamo la chiusura di tutte le inserzioni e negozi attivi sul sito Ebay giа da oggi e promuoviamo giorni di sciopero ad oltranza a partire dal 22 agosto.
DAL 22 AGOSTO TUTTI GLI UTENTI SONO INVITATI A NON ACQUISTARE ED A NON VENDERE NIENTE TRAMITE IL SITO EBAY FINO A CHE LO STESSO SITO NON ANNULLERA' GLI AUMENTI E RIVEDRA' PARTE DELLE SUE POLITICHE
LO SCIOPERO SARA' ILLIMITATO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLO SCOPO PREFISSATO

Grazie per la Firma della petizione e passa parola a piщ gente possibile rigurdo queste problematiche!!

Grazie!!!

Kristen MosesBy: