apritegliarchividelmanifesto sign now

Vorremmo rivolgere un appello al Manifesto: per favore aprite a tutti e gratuitamente il vostro archivio digitale. Il patrimonio enorme di notizie, informazioni, opinioni e di ottimo giornalismo di sinistra che giace sepolto nellarchivio del Manifesto, accessibile solo a pagamento e di cui non si riesce neanche a consultare un catalogo, merita di essere messo a disposizione di tutta la sinistra italiana. Sono tempi questi in cui bisogna fare ogni sforzo per controbattere loffensiva mediatica della destra al potere, e il web è lunico media di cui disponiamo, con lapertura del vostro archivio i giovani potrebbero rileggere sul vostro sito gli editoriali di Pintor e le notizie sulla guerra dellIraq, sui processi di Tangentopoli e sulle sconfitte di Prodi. Per non parlare dei reportage straordinari dei vostri inviati allestero, da Maurizio Matteuzzi a Pio DEmilia. Siamo sicuri che unoculata gestione della pubblicità sul sito potrebbe tranquillamente più che compensare il giornale delle perdite dovute a questa operazione di grande valore culturale e politico.

Jamie BowmanBy:
WorkIn: