Appello per la Giustizia e la Legalitа in Calabria sign now

I SOTTOSCRITTI CITTADINI ITALIANI, ED IN PARTICOLARE NOI CALABRESI,

in questo particolare momento storico nel quale la regione Calabria si trova drammaticamente stretta nella morsa della Mafia, della Malapolitica e del Malaffare, rivendichiamo il diritto alla Giustizia e alla Legalitа e chiediamo con fermezza che si faccia chiarezza negli oscuri intrecci tra politica, affari, massonerie deviate e criminalitа organizzata.

Esprimiamo pertanto stima e solidarietа senza riserve nei confronti di quanti si stanno impegnando nella lotta al crimine in tutte le sue forme ed estensioni, ed in particolare approviamo e sosteniamo il lavoro dei Magistrati che, per aver avuto il coraggio di portare avanti senza condizionamenti e senza timore indagini che portano direttamente al cuore del sistema delle corruttele calabresi, si ritrovano ad essere quotidianamente oggetto di vergognosi attacchi e di delegittimazioni anche da parte di rappresentanti delle Istituzioni democratiche.

Su questa nuova sfida, che non и solo contro i nemici storici della civile convivenza, come la ndrangheta per intenderci, ma contro poteri forti e trasversali che si sono insinuati e propagati dappertutto, nessun cittadino onesto puт restare indifferente.

Noi rappresentanti della societа civile, delle associazioni, del movimentismo, del mondo cooperativistico, del sindacato, delluniversitа, delle professioni e delle imprese, dei giovani, ci opponiamo con sdegno e con forza ad ogni gratuito attacco teso a delegittimare, con parole o con fatti, lazione di questi Magistrati coraggiosi, e volendo continuare ad alimentare le speranze di progresso, libertа e democrazia per questa nostra terra, riponiamo piena fiducia nelloperato della Magistratura e nellimpegno di questi Magistrati che incondizionatamente e con equilibrio seguono lideale del proprio dovere istituzionale e morale.

Primi firmatari:

Ass. Calabrialibre