Amici di Maria-La burla dei brani inediti sign now

Quest'anno,al programma "Amici" di Maria De Filippi,и stato indetto un 'concorso' in cui veniva data la possibilitа ad autori sconosciuti,di inviare un proprio brano inedito alla redazione.Qualora ritenuto valido,il brano,una volta selezionato,sarebbe stato poi eseguito da uno dei ragazzi della scuola,su scelta della commissione. Man mano che i brani venivano selezionati,se ne faceva il nome dell'autore.Il primo autore scelto,и stato Francesco Rapetti con il suo "Amore&Mistero".Questa prima scelta da parte della commissione,scatena qualche polemica,non solo per il fatto che il brano risulti firmato da un autore di chiara fama,ma anche perchи appare melodicamente simile ad un brano di Raffaella Carrа,"Rosso".Di questo caso,se ne occuperа anche il programma "Le Iene".
La commissione procede con la selezione degli altri brani inediti,ma di autori emergenti,neanche l'ombra.Per non perdere credibilitа,и stato poi detto in trasmissione dalla stessa De Filippi,che il concorso era aperto anche ad autori conosciuti.
Ma non sarebbe stato meglio dire ?
I fatti parlano chiaro. Qui di seguito riportiamo alcuni nomi degli autori scelti successivamente :
Roberto Soffici,Roberto Pacco,Roberto Ferri,Saverio Grandi,Alex Lunati.
Il bello deve ancora arrivare, poichи due dei brani scelti,non solo hanno firme 'note',ma non risultano essere neppure inediti.
Il brano di Roberto Soffici "Dove nascono gli amori",era giа stato presentato nel 2004 al "Eurosong Contest" in Svizzera,con l'esecuzione della giovane proposta Antonella Lafortezza.
Mentre il brano di Alex Lunati "Chiama di notte",era stato addirittura presentato al Festival di Sanremo 2003 dagli Allunati,categoria giovani.
Insomma,quali sono questi autori emergenti scelti?E soprattutto,perchи spacciare per inediti,brani che non lo sono affatto?

CON QUESTA PETIZIONE,INVITIAMO GLI ORGANI VOLTI ALLA TUTELA DEL CONSUMATORE,A FAR LUCE SU QUANTO APPENA ESPOSTO.

GRAZIE

Lois WatsonBy: