Adeguamento limiti di velocità sign now

Chiediamo al Parlamento italiano di adeguare i limiti di velocità, unitamente alle sanzioni più severe previste dal Consiglio dei Ministri, tenendo conto della diversità dei mezzi oggi in circolazione rispetto ai limiti antiquati previsti dal codice della strada.
I limiti attuali non sono verosimili, specialmente nelle statali, tuttora con limite 50km/h e risultano in certi casi addirittura un sistema "ad hoc" per multare il cittadino automobilista, creando inoltre una disparità sociale fra chi può permettersi di non dichiarare colui che ha commesso l'infrazione (cosa che prevede una sanzione amministrativa aggiuntiva) e non avere quindi sospensione della patente e la decurtazione dei punti e chi no.
L'imposizione di limiti rispettabili da tutti può e deve essere accompagnata dall'inasprimento delle sanzioni per colui che non rispetta la legge, ma solo se i limiti risultano adeguati ai mezzi attualmente in circolazione.

Lou WebsterBy:
WorkIn: