Abolizione del numero chiuso nelle universitГ italiane sign now

Chiediamo solo un minuto del vostro tempo per qualcosa che potrebbe cambiare il sistema universitario italiano. La Costituzione italiana stabilisce che tutti i cittadini hanno diritto all'istruzione e che a tutti deve essere data la possibilitГ di raggiungere i piГ alti livelli dell'istruzione.La nostra ГЁ una raccolta firme per ABOLIRE il numero chiuso nelle universitГ italiane, per dire BASTA a dei TEST DI AMMISSIONE che servono solo ad impedire ad un cittadino di usufruire del sacrosanto diritto allo studio. L'articolo 34 della Costituzione italiana dichiara che la scuola ГЁ aperta a tutti, ma grazie a questi "sbarramenti generici", molti studenti vengono privati di questo diritto. Nell' UniversitГ, come nel mondo del lavoro, vanno avanti i piГ bravi e questo non ГЁ un criterio che si stabilisce con un test, ma con la legge darwiniana della selezione naturale. I test di ammissione sono anti costituzionali. Firmate la petizione!

Felix CarrollBy:
LGTBIn: