Abolizione del comunismo e dei suoi simboli sign now

Trovo assurdo, vergognoso e totalmente ingiusto che in Italia sia reato il proclamarsi fascista o nazista, esporne i simboli e fare gesti che richiamano fascismo e nazismo e sia invece completamente legale e normale potersi dichiarare comunista, esporre simboli comunisti, fare gesti richiamanti all'ideologia comunista ecc. Condanno apertamente il fascismo e il nazismo per ovvi motivi, primo tra tutti i milioni di morti causati. Vorrei però far notare al mondo il piccolo particolare che cerca di essere fatto dimenticare: il comunismo ha causato la modica cifra (stimata nel libro "Il libro nero del comunismo" dello storico Stéphane Courtois) di circa 95 milioni di vittime. Possono essere fatte tutte le considerazioni che si vogliono, sul metodo di raccolta dei dati o sulla loro veridicità, ma è comunque un dato di fatto innegabile che il comunismo ha commesso, come il nazismo, errori imperdonabili e gravissimi. Io non voglio fare una comparazione per stabilire chi ha ucciso di più e chi di meno (anche se saprei bene la risposta), chiedo solo che vengano messe sullo stesso piano e che vengano condannate tutte queste ideologie che hanno portato effetti catastrofici all'umanità. E non si venga a obiettare che il comunismo italiano di adesso non ha certo niente a che vedere con quello assassino di Stalin o questioni simili. A parte il fatto che vale lo stesso per fascismo o nazismo, che non esistono più ma vengono riprese sotto diverse spoglie; vogliamo forse insinuare che Forza Nuova sia paragonabile al partito nazista di Hitler o a quello fascista di Mussolini? Qua siamo di fronte a una questione morale di principio, se si condanna una è giusto condannare l'altra. O tutti o nessuno. O forse esistono i morti di serie A e i morti di serie B e quindi le vittime del comunismo contano di meno? Bisogna assolutamente ritornare a parlare di questa questione. Per questo chiedo a tutti voi di firmare questa petizione, che siate di destra o di sinistra; io credo che anche coloro che si riconoscono nella sinistra possano essere d'accordo sulla condanna di un qualcosa che ha causato milioni di morti. Vi chiedo di firmare per riportare giustizia.

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in, otherwise register an account for free then sign the petition filling the fields below.
Email and the password will be your account data, you will be able to sign other petitions after logging in.

Privacy in the search engines? You can use a nickname:

Attention, the email address you supply must be valid in order to validate the signature, otherwise it will be deleted.

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Shoutbox

Who signed this petition saw these petitions too:

Sign The Petition

Sign with Facebook
OR

If you already have an account please sign in

Comment

I confirm registration and I agree to Usage and Limitations of Services

I confirm that I have read the Privacy Policy

I agree to the Personal Data Processing

Goal
50 / 100

Latest Signatures

browse all the signatures

Information

Consuelo HannaBy:
Nature and EnvironmentIn:
Petition target:
Presidente della Repubblica Italiana - Silvio Berlusconi (affinchè ne diffonda il messaggio) - Presidente del consiglio dei ministri italiano.

Tags

No tags

Share

Invite friends from your address book

Embed Codes

direct link

link for html

link for forum without title

link for forum with title

Widgets