Abolizione dei poteri decisionali del MOIGE riguardo censura, programmazione televisiva e cinematografica. sign now

Questa petizione è dovuta all'ennesimo trabocco di "dettata importanza" datasi dal MOIGE (Movimento Italiano Genitori - www.genitori.it) riguardo alla programmazione televisiva, censura cinematografica, censura su varie serie televisive, soprattutto cartoni animati. Presunto fatto che questa associazione si muove per innato sentimento di indignazione verso violenza, sessualità, cinismo e qualsiasi cosa potrebbe traviare la mente dei giovani bambini italiani, sembra ridicolo che invece di invitare i genitori a SPEGNERE LA TV, siano fautori di lotte a spada tratta per cambiare quest'ultima a loro piacimento.

Esempio di fatto l'abolizione qualche anno fa della programmazione di SOUTH PARK in SECONDA SERATA, dopo averne ampliamente contestato il doppiaggio, poi spostato a mezzanotte, poi non contenti, eliminato dal palinsesto, fino al suo contestato recupero da parte di Comedy Central e la seguente trasmissione su Sky. Altro esempio la contestazione della messa in onda del film "Eyes Wide Shut" in prima serata. Cambiare canale è così difficile? Per loro sembra di si.

Indi per cui questa petizione vuole raccogliere più firme possibili di persone per andare CONTRO questa manipolazione mediatica che si nasconde dietro il facile spettro dell' "educazione infantile", quando se fosse gente con più coerenza del mondo in cui vivono, avrebbero altri scopi per l'educazione, come, già menzionato, il vivo consiglio di utilizzare forme differenti dalla televisione come intrattenimento, quando il comportamento è tale che sembra quasi un'OBBLIGO guardarla, cercando di fare applicare uno SPROPORZIONATO NUMERO di INSENSATE censure a film e serie animate, lamentandosi di una brutta regolamentazione per le classi di film al cinema (quando basterebbe che un genitore legga la trama del film, o si documenti un minimo per portare il proprio figlio MINORENNE E DIPENDENTE DA LORO ad un altro spettacolo, adatto maggiormente al bambino in questione).

Gretchen BarronBy:
Transport and infrastructureIn: