A Click for Ivan Loggi sign now

Creo questa petizione per una cosa a me molto cara. Leggete.

Ivan Liggi и un poliziotto che и cresciuto con certi valori e determinate ideologie. Il 18 Marzo del 1992 il suo sogno si realizza, superando le selezioni riesce ad entrare in Polizia al Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena. Nel 1996 viene trasferito nella nuova Sezione della Polizia Stradale di Rimini.

A 25 anni, il 24 Febbraio del 1997 la sua vita subisce un trauma irreversibile.. Infatti durante una rapina Ivan corre ad arrestare i rapinatori che stanno per fuggire in macchina. Lui estrae la pistola e la punta contro le gomme della macchina, ma il rapinatore svolta e Ivan gli spara involontariamente. Qui il tribunale dа ragione a Ivan ma poi..

Ivan dopo 5 anni di sospensione и stato reintegrato presso la Polizia ferroviaria di Pesaro, si и distinto per due episodi per i quali и stato proposto una lode per interventi particolarmente rischiosi effettuati fuori servizio.

Dalla Corte Dassise di Rimini lagente Liggi и stato condannato a 4 anni per omicidio colposo.

Nel 2000 il Procuratore Generale di Bologna, impugna la sentenza, la trasforma in omicidio volontario ?!?!?

La Cassazione nel 2001 annulla la sentenza rinviandola di nuovo alla Corte dappello di Bologna.

La Corte Suprema di Cassazione il 15 Ottobre 2004 conferma la seconda condanna della Corte dAppello di Bologna a 9 anni e 5 mesi per aver sparato volontariamente ad altezza duomo, pena che Ivan ha iniziato a scontare nel carcere dal giorno 16 Ottobre 2004.

Intanto anche la Corte dei Conti presenta il conto, condanna Liggi Ivan a risarcire al Ministero dellInterno Euro 130.000 pari alla somma pagata alla parte civile, piщ interessi che maturano dal 28 Febbraio 2003 di Euro 11,16 giornalieri.

Ora questa petizione la voglio mandare al presidente della Repubblica Napolitano, perchи assegni la Grazia al nostro amico Ivan. Spero che vogliate anche voi donargli "un click". E' molto importante e quindi non fatevi da parte.. Questo dimostrerа davvero che persone siete.. Spero persone buone. Sergio.

Jan PaceBy:
Transport and infrastructureIn: