LIVORNO: NO ALL'INQUINAMENTO LUMINOSO! Non solo qui a Livorno, ma dappertutto! подписаться сейчас

C'è più sensibilità all'inquinamento di aria e acqua, ma dell'inquinamento luminoso nessuno parla! Nella mia città (Livorno), come in molte altre città d'Italia, i lampioni sono antiquati, "sparano" la luce non solo in basso dove serve, ma anche e soprattutto verso il cielo, dove non serve a niente, se non a cancellare completamente le stelle!! Energia elettrica sprecata che tutti paghiamo, e che non solo non ci serve a nulla, ma ci crea oltretutto un danno! Il cielo diventa grigiastro-giallo, di un vago colore fangoso, e le stelle non si vedono più! E' l'ora di finirla, e visto che le tecnologie ci sono (led), e ci sono anche dei fondi comunitari appositi che vengono erogati ai Comuni che vogliono rendere più ecocompatibili i sistemi di illuminazione, diamoci una mossa e cambiamo! Tempo fa in TV fecero vedere un sindaco di un paese del sud, che usando intelligentemente questi fondi apposta, ha modernizzato i lampioni, e ora ha ottenuto questi benefici: 1) forte risparmio sulla "bolletta" elettrica (e quindi meno spese per i suoi cittadini!), 2) impatto ridottissimo sull'ambiente, 3) eliminazione dell'inquinamento luminoso. Ora i suoi concittadini non solo hanno una buona lluminazione che permette di vederci per le strade, non solo risparmiano, ma se alzano gli occhi al cielo riescono a vedere l'immensa bellezza del cielo stellato!! Qui a Livorno questo è impossibile. Mio figlio non ha mai visto le stelle, ma ci rendiamo conto?!?! Ho scritto al sondaco, ma non mi ha neppure risposto. Perciò promuovo questa petizione, e speriamo che serva a far cambiare qualcosa!

Подписать Петицию

Войти с Facebook sign_with_twitter
или

Если у тебя уже есть аккаунт войди в него, в противном случае зарегистрируйся и подпиши, заполнив ниже приведенные поля.
Эл.почта и пароль являются данными твоего аккаунта, таким образом, ты сможешь подписывать петиции, войдя в аккаунт.

Неприкосновенность частной жизни в поисковых системах? Вы можете использовать имя:

Внимание, для подтверждения твоей подписи адрес эл.почты должен быть действительным, иначе подпись будет аннулирована.

Стенд

связанные петиции

Подписать Петицию

Войти с Facebook sign_with_twitter