Login Or Register

Proposta di legge “Stop pignoramento prima casa”

Description

Questo progetto prevede che sia vietato il pignoramento o la requisizione della prima casa, quella di residenza, se essa costituisce l’unico bene del debitore. Questo non solo per tutelare il diritto all’abitazione, ma anche per garantire le famiglie che spesso si trovano a dover fare i conti con gli abusi e i soprusi dell’Equitalia.

Preg/mo On. Dott. Domenico Scilipoti

Oggetto: Proposta di legge “Stop pignoramento prima casa”

In riferimento al nostro incontro del 16/01/2011 presso l’abitazione del Dott. Domenico ......, Le invio la proposta di Legge “No al pignoramento prima casa”, causa per la quale la nostra Associazione si batte da oltre quattro anni e per la quale ha anche presentato un progetto alla Regione Campania nell’anno 2006.

Le ricordo infine che tale proposta di legge è stata già presentata alla Camera nell’anno 2010 dall’Onorevole Mario Tullo.

Sicuro che Lei vorrà sposare la nostra iniziativa della quale sono certo potremmo discuterne ancora nei nostri futuri incontri.

Con stima cordiali saluti

Napoli 18/01/2011