Sclerosi il farmaco alla cannabis Savitex, abbassiamo il prezzo subito firma ora

Facciamo 30 ma non riusciamo mai a fare 31; anche nel caso del Sativex non si riesce mai a raggiungere la soluzione migliore per tutti quanti. Il Sativex appartiene alla categoria dei farmaci cannabinoidi ed è uno spray orale a base di estratti di cannabis. Da poco è stato reso possibile acquistarlo anche in Italia, infatti prima era possibile acquistarlo solo in alcuni paesi europei.

Se tutto ciò può essere considerato una vittoria, ci sono due mancanze che non possono non essere citate: la prima è che il Sativex è venduto ad un prezzo elevatissimo; la seconda invece si riferisce al fatto che, in Italia, il farmaco è prodotto a costo bassissimo ma, per un cavillo burocratico, il prodotto non può essere utilizzato e viene periodicamente distrutto.

E' ora di prendere una decisione netta: se il farmaco è possibile acquistarlo in Italia, i costi dovranno essere accessibili per i tutti i malati che ne hanno bisogno e che una grossa quantità di Sativex non venga distrutta solo perchè una carta firmata da qualcuno ne impedisca la produzione.

Il Sativex deve essere acquistabile ovunque, prodotto nelle corrette quantità e con un prezzo accessibile.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento