Richiesta di riconoscimento di cittadinanza alternativa firma ora

----------------------------------------------------------------------
Il 13 dicembre 2010, l'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini ha inviato al Presidente Giorgio Napolitano un Certificato di Cittadinanza comprovante la sua cittadinanza nell'Arcipelago Multioceanico delle Micronazioni Unite (AMOMU), una micronazione giuridicamente riconosciuta ed incorporata nel Parlamento Mondiale (degli Stati) per la Sicurezza e la Pace (organizzazione intergovernativa di Stati con sede a Palermo che è stata riconosciuta anche in Italia con la Sentenza della Corte Costituzionale n. 193 del 28 giugno 1985 -- vedi Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 161/Bis pag. 4 del 10 luglio 1985).

Questo Certificato di Cittadinanza è perfettamente valido sotto l'Articolo 15 della Dichiarazione Universale dei Diritti Dell'Uomo, che recita nei due commi: 1) Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza; e 2) Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza, né del diritto di mutare cittadinanza.

Questo Certificato di Cittadinanza è perfettamente valido sotto la Convenzione di Montevideo, il cui primo paragrafo del terzo articolo, dichiara esplicitamente che "L'esistenza politica di uno Stato è indipendente dal riconoscimento degli altri Stati." Inoltre, la Convenzione di Montevideo sostiene la teoria dichiarativa di uno Stato (e quindi leggitima anche dichiarazioni sostitutive del Certificato di Cittadinanza come quella inviata dall'On. Tallini), che oggi assume le proporzioni di una consuetudine del diritto internazionale.

Questo Certificato di Cittadinanza è perfettamente legale sotto la legge italiana, in particolare sotto il Decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 (D.P.R. 445/2000), che permette dichiarazioni sostitutive del Certificato di Cittadinanza come quella inviata dall'On. Tallini.

Infine, questo Certificato di Cittadinanza è perfettamente legale anche sotto la legge dell'Arcipelago Multioceanico delle Micronazioni Unite (AMOMU), che permette evidenza giuridica (de iure) ed empirica (de facto) nei certificati di cittadinanza.

L'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini ha inviato al Presidente Giorgio Napolitano non solo una dichiarazione sostitutiva della sua Certificazione di Cittadinanza "amomuana", ma anche dichiarazioni sostitutive della sua cittadinanza italiana ed americana, e una lettera di spiegazione che chiedeva il riconoscimento della dichiarazione sostitutiva che dimostra, e senza dichiarazione mendace alcuna, che l'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini è in effetti cittadino dell'Arcipelago Multioceanico delle Micronazioni Unite (AMOMU), secondo le risultanze del Comune di Cyberterra, AMOMU (43°00'00" N, 15°00'00" E). Il tracking per il pacchetto spedito via "Express Mail International" dagli Stati Uniti dimostra che il Presidente Napolitano ha ricevuto la lettera dell'On. Tallini il 21 dicembre 2010, ma finora non ha risposto alla lettera.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Italiana, l'On. Dott. Giorgio Napolitano, che la Dichiarazione Sostitutiva della Certificazione di Cittadinanza amomuana dell'On. Rev.mo Dr. Cesidio Tallini sia riconosciuta per la perfetta legalità italiana che rappresenta, anche perché l'On. Tallini non ha chiesto nessun privilegio per la sua nazioncella.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

Cesidio TalliniDa:
Giustizia, diritti e ordine pubblicoIn: