PETIZIONE PER IL RINNOVO DI UN ANNO DI CONTRATTO A FRANCESCO TOTTI firma ora

Roma, 22 aprile 2016

Egregio dott. Pallotta, egregi signori, nel visitare, da appassionato tifoso romanista, il sito realizzato per la presentazione dello STADIO DELLA ROMA, vi sono alcune cose che mi hanno colpito. Nel descrivere il progetto si dice: “Il nuovo stadio rappresenterà con orgoglio la città di Roma, un glorioso mix di passato, presente e futuro” e nella home page è scritto: “BENVENUTI ALLO STADIO DELLA ROMA, LA NUOVA CASA PER I TIFOSI DI CALCIO PIU' PASSIONALI AL MONDO” con al fianco la foto del Capitano, Francesco Totti.   L'abbinamento di immagini e parole è senz'altro indovinato e sicuramente rappresenta quello che, per noi tifosi, è Francesco: l'orgoglio della città di Roma; un mix di passato, presente e, speriamo, futuro; l'uomo capace, da più di 20 anni, di infiammare la passione di questi tifosi così speciali.   Parlo da tifoso, signor Presidente e mi permetto di usare il plurale per rappresentare quanti vorranno seguirmi in questa proposta; per noi l'A.S. ROMA è sempre stata orgogliosamente la squadra e la società che si differenziava dalle altre nelle iniziative e nei comportamenti. Siamo fieri del fatto che la Società non sia mai stata toccata dalle vicende degli scandali che hanno anche recentemente coinvolto e infangato altre realtà; che sia stata fuori dai giochi di potere che hanno portato alle condanne penali di molti dirigenti di calcio e severe sanzioni sportive alle società da loro rappresentate. Siamo orgogliosi, dicevo, di poterci identificare con una realtà che ha fatto dell'integrità e dell'onestà dei comportamenti  il suo stile e la sua scelta di vita. Ed è in nome di questa onestà ed integrità che chiediamo di lasciarci la possibilità di esprimere ancora per un altro anno il nostro affetto, il nostro AMORE, nei confronti di quello che è sicuramente il simbolo della Roma da due decenni e sicuramente, per riconoscimento unanime. il miglior giocatore italiano del dopoguerra.   Lasci, signor Pallotta, che la A.S. Roma si differenzi ancora una volta dalle altre realtà del nostro calcio; che non permetta a quella che è stata la bandiera e l'icona di questa Società di dover concludere la sua carriera in un altro luogo che non sia il campo di calcio di questa città; che non debba andare in Australia (!!!) a ricevere le ovazioni per i suoi ultimi gesti sportivi.    Permetta che l'addio al calcio di Francesco Totti non sia sancito da una partita commemorativa di vecchi e nuovi campioni, ma che questi venga salutato, per tutto un campionato, da tutti i giocatori, domenica dopo domenica, in quello che è stato il suo regno: lo Stadio Olimpico, fra gli applausi i canti e la commozione del suo pubblico.   E dia, signor Presidente, la possibilità che il pubblico di tutti gli stadi della serie A della prossima stagione possa alzarsi in piedi ad omaggiare l'atleta, il campione, l'uomo Francesco Totti. Non chiediamo, sia ben chiaro, che gli venga riservato un posto in campo o un minutaggio garantito: vogliamo solo che gli sia data la possibilità di mettersi ancora a disposizione della squadra, con la serietà che lo ha sempre contraddistinto, nel rispetto delle scelte che saranno fatte dal tecnico.   Ci dia la possibilità, signor Presidente, di essere ancora una volta e con sempre più convinzione orgogliosi di essere romanisti.     Emilo Di Giacomo

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

Emilio GiacomoDa:
SportIn:
Destinatario petizione:
Alla A.S. ROMA S.p.A. Piazzale Dino Viola, 1 00128 – Roma Alla cortese attenzione dei sigg.ri dott. James J. Pallotta dott. Mauro Baldissoni e allo staff dirigenziale e tecnico tutto

as roma, francesco totti, rinnovo contratto

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto

URL per html

URL per forum senza titolo

URL per forum con titolo

Fatti a mano con amore da Nextone Media

Smooto - Activism - When and How