NESSUNA DEROGA AI TRE MANDATI NEL PD firma ora

Con la presente dichiaro di essere un iscritto e/o un elettore del Partito Democratico e chiedo alla Segreteria nazionale del PD di applicare senza più Deroghe il comma 2 dell'art. 22 del Capo V dello Statuto che recita: "Non è ricandidabile da parte del Partito Democratico per la carica di componente del Parlamento nazionale ed europeo chi ha ricoperto detta carica per la durata di tre mandati." Non è corretto proporre ora il 10% di Deroghe, previsto nel comma 7 dello stesso Articolo, come fosse una norma e non il limite massimo ad una eccezione. Un limite che sino ad oggi non è stato nemmeno rispettato. Come non è stato rispettato l'iter non semplice e non automatico previsto dai comma 6 per limitare l'utilizzo della Deroga, in ogni caso indicando le Assemblee territoriali come organo proponente prima di arrivare al Coordinamento nazionale come organo decisionale. Visto il particolare momento di sfiducia dei cittadini verso i meccanismi della rappresentanza democratica, vista la necessità di un rinnovamento della classe politica italiana, anche nel nostro Partito, vista che per molti nostri eletti non si parla di Deroga ma di una sorta di privilegio acquisito, io chiedo, unitamente agli altri firmatari di questa Petizione, che alla prossima tornata elettorale l'unica Deroga sia quella per il Segretario del Partito Pierluigi Bersani e nessun altra. Fatelo per il Partito Democratico!

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Consenso al trattamento dei dati personali
Autorizzazione alla comunicazione e/o alla cessione dei dati ai partner e ai soggetti terzi operanti nei settori servizi, editoriale, energia, telefonia, turistico, comunicazione, entertainment, finanziario, assicurativo, automobilistico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche per l'invio di materiale pubblicitario e altre finalità di carattere promozionale e commerciale, a mezzo posta o telefono e/o sistemi automatizzati di chiamata o comunicazione di chiamata senza l'intervento di un operatore e/o comunicazioni elettroniche quali e-mail.

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Consenso al trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme