Invalidità civile non attendiamo fino alla morte firma ora

Per ottenere l'invalidità civile, per legge, ci vorrebbero 120 giorni: un sogno! Invece nella realtà accade che ci si viene a scontrare con quell'ostacolo insormontabile chiamato "burocrazia". I tempi si dilatano sempre di più ogni anno che passa e i tempi d'attesa sono ormai addirittura raddoppiati. Dal Rapporto Nazionale sull'Invalidità e sulla Burocrazia emerge anche che questa lentezza eccessiva fa aumentare i costi per lo Stato, il che vuol dire solo una cosa: un ingente spreco di soldi pubblici.

Questa lentezza burocratica non fa altro che peggiorare la situazione di tutti coloro sono in attesa di ricevere un assegno di invalidità oppure che non vede valutata in modo adeguato la propria situazione. Si parla di migliaia di veri invalidi che hanno bisogno di un aiuto tempestivo e corretto.

Ecco perchè Cittadinanzattiva chiede di semplificare l'iter burocratico necessario per richiedere l'invalidità e che ormai è inaccettabile che, nel 2013, per contenere la spesa assistenziale, venga negato al cittadino il diritto costituzionale all'invalidità civile. Basta restare immobili e aspettare che le cose cambino da sole: uniamoci all'appello di Cittadinanzattiva: firmiamo la petizione! Migliaia di veri invalidi stanno aspettando anche il nostro aiuto.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento