Il Casalese: attacco alla libertà di stampa firma ora

Una campagna di aggressione giudiziaria promossa dai familiari dell’ex sottosegretario all’Economia ed ex coordinatore del Pdl in Campania, Nicola Cosentino, è in atto nei confronti degli autori e dell’editore del libro “Il Casalese – Ascesa e tramonto di un leader politico di Terra di Lavoro”. L’iniziativa legale, condotta sia in sede civile che penale, rappresenta un grave attacco alla libertà d’informazione e alla professione giornalistica.
I nove autori, tutti giornalisti iscritti all’Albo, hanno chiesto e ottenuto l’intervento dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e della Federazione Nazionale della Stampa, a tutela delle prerogative proprie della professione giornalistica e, più in generale, di quelle che la Costituzione repubblicana riserva alla “libertà di stampa”.
In questa prospettiva l’editore e gli autori del volume “Il Casalese” promuovono una petizione popolare rivolta a tutti i citttadini italiani che credono che la libertà di stampa sia uno dei valori fondanti della Democrazia in Italia.

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

EdizioniCentoAutoriDa: